venerdì 31 maggio 2013

Lettera aperta 4 – Svegliamoci
Nel volantino abbiamo scritto: “Svegliamoci”. Perchè dobbiamo svegliarci? Dobbiamo svegliarci perché Noi elettori, al momento delle elezioni, ascoltiamo i comizi, tifiamo per questo o quel candidato, ma poi finite le elezioni ci addormentiamo per 5 anni, non ci occupiamo più di politica, stiamo a guardare passivi e ci convinciamo che è inutile occuparsi di politica perché non possiamo fare nulla e perché finite le elezioni non contiamo più nulla.
Il primo obiettivo del M5S di Viagrande è far sì  che siano i cittadini ad amministrare il Paese prima e dopo le elezioni. Siamo Noi a pagare le tasse e quindi dobbiamo essere Noi a decidere come spendere i nostri soldi.  Noi cittadini siamo i sovrani e non i sudditi dei partiti politici, dobbiamo essere Noi a decidere del nostro futuro e del futuro dei Nostri figli.
Per questo Noi vi diciamo: “ Votate per Voi”. Cosa abbiamo fatto sinora, abbiamo votato per Noi ? No! Abbiamo votato per Tizio, Caio e Sempronio  e gli abbiamo detto. “ Pensateci Voi ad amministrare il Paese a nome nostro”. Noi vi diciamo basta con la delega, votando per il M5S non ci darete carta Bianca, ma sarete Voi a decidere e Noi ad amministrare ciò che i cittadini decideranno.

Se Tizio, Caio e Sempronio  voteranno per il M5S, faranno il Loro interesse,  perché continueranno a comandare, con la piccola differenza che non lo fanno più da soli, ma lo dovranno fare insieme a tutti gli altri cittadini.
 Giovanni Angemi

Nessun commento:

Posta un commento